Home

Costa Rica

Patagonia

Tunisia

In mezza giornata di viaggio siamo poi giunti al Grand Canyon N.P.

Dopo aver piantato la tenda, abbiamo preso il bus navetta e siamo andati a vedere i punti panoramici più vicini. Dopo il tramonto siamo rientrati al campeggio dove abbiamo fatto la nostra solita cena a base di panini.

La mattina seguente il bus ci ha portato fino al punto panoramico più lontano dal quale poi siamo rientrati a piedi percorrendo il sentiero che costeggia la strada.

All’inizio la vastità del paesaggio è impressionante ma a lungo andare stanca a causa della sua ripetitività.

Per questo non vale la pena fermarsi in tutti i punti panoramici segnalati, ma sceglierne alcuni e, piuttosto, prendersi del tempo scendere nel canyon.

Lasciato il Grand Canyon ci siamo diretti a Page dove si trova l’Antelope Canyon.

È un luogo molto suggestivo da visitare soprattutto in piena estate quando i raggi del sole che filtrano attraverso la stretta apertura del canyon arrivano fino a terra.

E’ sacro per gli indiani ed è di loro proprietà, cosi come lo è la Monument Valley.

Vicino l’Antelope Canyon c’è Lake Powell, un  lago artificiale le cui acque sono solcate da centinaia di imbarcazioni. Vale la pena di visitarlo per la varietà di colori presenti in questo luogo.

Siamo arrivati nel pomeriggio al Bryce Canyon e abbiamo iniziato subito la nostra visita.

La sera, dopo il tramonto, ci è stato possibile vedere alcuni cervi al pascolo. Passata la notte più fredda (probabilmente -3°C)  il giorno seguente l’abbiamo utilizzato per vedere i punti panoramici raggiungibili in auto.